Traffic Gallery è felice di ospitare nei propri spazi Cabina per Anima, mostra personale del pittore sanmarinese di origine spagnola JUAN CARLOS CECI (Saragozza 1967).
La mostra personale è stata concepita dall’Artista Juan Carlos Ceci e dalla Poetessa Franca Mancinelli come composta da tre settori facenti parte di un unico ciclo di opere : La Piega, Cabina per Anima e Cantano le Pareti. Tre capitoli realizzati tra il 2022 e il 2023 che occuperanno tutte e tre le sale espositive della Galleria, pitture che durante l’opening saranno “accese” dalle recitazioni poetiche concepite appositamente dalla nota Poetessa Franca Mancinelli.
Come spiega lo stesso Juan Carlos ”In mostra saranno presenti due verità, quella della pittura e quella della poesia, dall’unione di queste due verità nasce una bugia.”
Sono bugie (o verità) delicate e abilmente stratificate quelle che appaiono sulla tela e ai nostri occhi. Il dato intimista, usando una tavolozza di tonalità leggere e sfumate, ci regala visioni oniriche immerse nella nebbia. Gli oggetti rappresentati spesso si confondono e si identificano in forme differenti, a volte tra loro sostituibili. …